Vai ai contenuti
Sistema C.R.M. aziendale

progettare e implementare sistemacrm aziendale

obiettivi dell'implementazione del sistema crm aziendale obiettivi

__________
Con il termine Customer Relationship Management si intende un sistema completo e complesso informativo e informatico che consente all’azienda di mantenere traccia di tutto ciò che viene fatto con i propri clienti attuali e potenziali.
Il sistema deve prevedere una parte dedicata alla gestione, dove si possono definire le regole aziendali, le procedure di controllo, e una dedicata alle relazioni dove si tiene traccia di tutte le attività e le comunicazioni fatte con i vari soggetti coinvolti.
Un valido sistema C.R.M. deve intervenire sulle risorse, strategie e anche sulla cultura aziendale per creare una serie di automatismi che consentano all'imprenditore di progettare campagne di marketing mirate per conquistare nuovi clienti (customer redemption), fidelizzare i propri clienti (customer retention) e fornire opportunità commerciali ai propri venditori (qualificazione dei lead) e accrescere il valore economico con il proprio cliente vendendo più prodotti (cross-selling) o prodotti a maggior margine di profitto (up-selling).
logo-studio-maggiolo-pedini-associati-padova

via Mons. Daniele Comboni, 3
35136   |   Padova

_________________________
partita iva   03610290284

direzione: 328.6241003
amministrazione: 331.1880491

Torna ai contenuti