Dal 1985, specialisti nella formazione sulle tecniche di vendita
logo-studio-maggiolo-pedini-associati
Vai ai contenuti
tecniche per organizzare una fiera vincente e trovare nuovi clienti
video di presentazione corso MARKETING FIERISTICO
come organizzare na fiera vincente presentazione del corso
__________
  • Una fiera non è solo un accattivante allestimento dello stand, gardget attraenti e prodotti innovativi o di richiamo; è anche capacità di promuovere nel modo opportuno l'evento, è formare e preparare adeguatamente le persone che dovranno presidiare lo stand, è programmare tutti gli aspetti operativi ed organizzativi della presenza in fiera. Il corso affronta tutti gli aspetti che possono garantire il successo della presenza in fiera e massimizzare l'investimento.  
  • Il modulo è destinato a tutti coloro che presidiano gli stand fieristici: addetti alle vendite, tecnici, impiegati, venditori e che organizzano le fiere per trovare nuovi clienti
  • Il corso affronta i tre momenti fondamentali di una manifestazione fieristica e precisamente cosa fare prima, durante e dopo la fiera

programma corso mktg fieristico programma del corso
__________
PRIMA DELLA FIERA
    • Principi di marketing diretto
    • Introduzione al piano di marketing per promuovere la propria partecipazione alla fiera
      • il piano di azione di marketing
      • progettare un piano di azione promozionale
      • programmazione, planning dei tempi e delle risorse
    • Il direct mail cartaceo
      • come scrivere lettere chiare, convincenti e coinvolgenti
      • studio e predisposizione del materiale informativo da inviare ai potenziali clienti
DURANTE LA FIERA
    • Come accogliere i visitatori nello stand senza aggredirli o abbandonarli a se stessi
    • Lo stand come un negozio: tecniche commerciali per comprendere i bisogni del cliente
      • come chiedere, raccogliere e gestire le informazioni
DOPO LA FIERA
    • Valutazione delle performance generali
    • Predisporre il piano di azione per i contatti con i potenziali clienti
      • cosa fare entro 7 giorni
      • cosa fare entro 15 giorni
      • cosa fare entro 30 giorni

organizzazione corso marketing fieristico modalità organizzative
__________
  • Il corso Marketing Fieristico per trovare nuovi clienti ha una durata media di una giornata ma può essere integrato con ulteriori argomenti in relazione alle necessità ed agli obiettivi aziendali
  • Nell'ambito delle attività didattiche, sono previste numerose esercitazioni interattive
  • Per i corsi organizzati IN HOUSE si possono progettare roleplay o simulazioni personalizzate
  • Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante

Contattaci per ottenere maggiori informazioni


+39 049 8900499
+39 328 6241003

studio maggiolo pedini associati
via Mons. Daniele Comboni, 3
35136  |  Padova
p. iva 03610290284
Non sei mai vecchio abbastanza per smettere di imparare.
(Harvey B. Mackay)

studio maggiolo pedini associati
via Mons. Daniele Comboni, 3
35136  |  Padova
p. iva 03610290284
Torna ai contenuti